Ultime ricette inserite
Salsa Tzatziki
Sbucciare e grattugiare il cetriolo. Strizzare bene il cetriolo grattugiato con la carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso. In una ciotola, unire lo yogurt, il cetriolo, l’aglio tritato finemente o schiacciato, l’olio, l’aceto (o limone), un pizzico di sale, aneto. Mescolare bene fino a ottenere una crema omogenea. Coprire e lasciare a…
Pani câ mèusa (panino con la milza)
Pulire accuratamente la milza e il polmone di vitello. Bollire i pezzi di carne per circa due ore, quindi lasciarli raffreddare. Una volta freddi, tagliarli a fettine sottili. Successivamente, in una padella capiente, sciogliere lo strutto. Quando è caldo, aggiungere le fettine di milza e polmone. Cuocere a fuoco medio finché gli ingredienti non d…
trofie al pesto con stracciatella, cruditè di tonno e granella di pistacchio
Tagliare il tonno crudo a cubetti e condirlo con pepe, sale e olio d’oliva. Mettere a bollire la pasta e, una volta cotta, scolarla e mescolarla con il pesto. Completare il piatto aggiungendo la stracciatella, i cubetti di tonno crudo, una spolverata di granella di pistacchio e un filo d'olio d'oliva
Gyoza ai gamberi
PER IL RIPIENO Tritare i gamberi. In un mortaio pestare gambero, goccio di vino bianco, sale, zenzero, albume leggermente montato a neve e mescolare fino a quando si otterrà una consistenza appiccicosa. PER L'IMPASTO Mescolare la farina con l'acqua e un pizzico di sale. Lasciare riposare l'impasto per 10-20 minuti. Formare delle palline che verra…